Oltre 50 anni di presenza sul territorio.
Fondata a Chiasso nel 1970 dai signori Crivelli e Cernecca, l’azienda nasce con l’obiettivo di offrire installazioni di impianti sanitari e di riscaldamento in tutto il Ticino. La serietà e la professionalità dei fondatori portano in breve tempo a una crescita costante: da un piccolo team di quattro persone, la ditta arriva a contare circa 30 collaboratori.
Nel 1979, con l’apertura di una nuova succursale diretta dal signor Regazzoni a Lugano, l’azienda si trasforma in società anonima (SA). Nello stesso anno, la gestione passa ai signori Bernasconi e Bellini, che ampliano i servizi introducendo impianti di condizionamento, termopompe, pannelli solari, piscine, sanitari e lavori di lattoneria, sempre con la precisione che contraddistingue Crivelli & Cernecca SA.
Nel 1985 la sede si trasferisce in Via Monti a Balerna, dove l’attività continua ancora oggi.
Nel 2010, i signori Bellini e Regazzoni vanno in pensione, ed il signor Bernasconi rileva tutte le quote dell’azienda, proseguendo con la stessa passione e competenza.
Oggi l’azienda è gestita dal signor Bernasconi, supportato dal signor Ronchetti nella parte amministrativa e dal signor Zoppi come disegnatore tecnico.
Cronistoria
1970
1979
1979
1985
2010
2020
Anni di presenza ed esperienza.
1970
a Chiasso